STORIA

 

La storia della Famiglia Ricci nel settore delle costruzioni affonda le proprie radici sin dal lontano 1880 ad opera del trisavolo Paolo Ricci.

Nei primi anni del ‘900 i figli Goffredo, Virgilio e Corrado continuarono l’attività.

Nel rispetto della tradizione di famiglia e grazie all’esperienza maturata lavorando a fianco del padre Goffredo, iniziò la sua attività Radames Ricci con i suoi Fratelli. Numerose le opere di ricostruzione dopo la fine della 2° Guerra, e l’inizio dell’attività di edilizia residenziale.

Dal 1950 Radames Ricci, con grande lungimiranza e profondo impegno dedicò tutta la sua vita allo sviluppo dell’Azienda di Famiglia alla quale subentrò l’opera del figlio Geom. Goffredo Ricci che nel 1955 inizia l’attività con una propria impresa e nel 1973 costituisce la Ricci Costruzione S.r.l.

Nel 2002 si attua la diversificazione del business con l’ingresso nella compagine societaria dei figli Arch. Alberto Ricci e Arch. Paolo Ricci che alla tradizionale attività di costruzione viene affiancata e supportata l’attività dello studio di progettazione con sviluppo di soluzioni esecutive, opere strutturali, arredamento e interior design.

CONTATTACI direttamente utilizzando il Form

10 + 8 =